Il signor Rossi desidera ristrutturare il suo appartamento. Per prima cosa dovrà presentare un progetto architettonico presso gli organi competenti e ottenere le autorizzazioni necessarie per svolgere detto intervento.

Fatto questo dovrà andare alla ricerca degli artigiani che dovranno materialmente svolgere il lavoro. Questi a loro volta faranno dei sopralluoghi per stilare dei preventivi. Per ogni artigiano contattato il signor Rossi dovrà dedicare del tempo e quanti più professionisti contatterà tanto più sarà il tempo che dovrà  utilizzare per questa operazione.

Il passo successivo sarà quello di ordinare nella giusta sequenza i lavori da eseguire, coordinando perfettamente le tempistiche e gli interventi dei singoli artigiani. Cosa non semplice in quanto qualora uno di questi dovesse ritardare si avrebbe uno slittamento di tutti i lavori da eseguire, prolungando i tempi della ristrutturazione.

Terminata la fase dei lavori, il signor Rossi dovrà poi recuperare presso i singoli artigiani tutte le certificazioni richieste per ottenere l’agibilità o l’abitabilità dell’appartamento. Inoltre dovrà incaricare il tecnico contattato in precedenza di produrre gli elaborati per ottenere i documenti necessari per poter, finalmente, andare a stabilirsi nel nuovo appartamento.

AFFIDATEVI A NOI ED EVITERETE TUTTO QUESTO STRESS!